lunedì 17 marzo 2014

Weleda



Ciao a tutte ragazze oggi vi parlo di un marchio di cui sicuramente qualcuno di voi ne ha sentito parlare... Weleda.
Il fondatore di questa azienda fu Rudolf Steiner che si pose come obiettivo quello di avere una conoscenza approfondita dell'essere umano e della natura. Questo portò alla conseguente produzione di cosmetici bionaturali ed olistici.Nel 1921 venne fondato un laboratorio farmaceutico da cui in seguito è nata l'azienda WELEDA.
Per la produzione dei loro prodotti l'azienda utilizza esclusivamente materie prime provenienti da coltivazioni biologiche. L'azienda monitora personalmente ogni fase del processo produttivo : dalla coltivazione alla lavorazione. Per Weleda quindi quello che conta è mettere al centro dell'attenzione la cura della persona e il soddisfacimento dei suoi bisogni. Le loro aziende sono sparse in oltre 50 Paesi del mondo con oltre 1.900 collaboratori.
WELEDA inoltre ha ricevuto la certificazione SA8000 standard internazionale a cui le organizzazioni che aderiscono forniscono una garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del loro ciclo produttivo. Per quanto riguarda le materie prime utilizzate, l'azienda coltiva le piante medicinali da diverse parti del mondo tra cui Svizzera, Francia e la Germania che è il luogo centrale della produzioni di estratti vegetali.Infatti è proprio qui in Germania che vengono coltivate circa 260 diverse specie di piante.L'azienda oltre ad aver ricevuto la certificazione SA8000 ha ottenuto anche il certificato NATRUE. Esso garantisce al compratore che il prodotto è BIO,questo poichè molte aziende presentano il prodotto come bio ma invece non lo sono.
QUINDI SE UN PRODOTTO HA QUESTO MARCHIO SULLA CONFEZIONE POSSIAMO ESSERE CERTI CHE E' UN PRODOTTO NATURALE.



Ora vi mostro i prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda.
Ho ricevuto 4 mini-size di docce cremose: Limone, Olivello Spinoso e Melograno.



Le confezioni di questi prodotti sono da 200 ml per un costo di 8,91 euro. Le docce cremose hanno un packaging molto colorato e sono disponibili in varie profumazioni. Hanno una consistenza molto cremosa e densa quindi basta utilizzare poco prodotto. Queste docce cremose sono molto profumate, e il loro profumo resiste a lungo proprio grazie agli ingredienti utilizzati. Quelli che mi sono piaciuti maggiormente sono quelli al  al Melograno e quello al Limone che da una sensazione di freschezza assoluta.



Ho ricevuto anche degli olii per il corpo tra cui quello al limone ,all'arnica e all'Olivello spinoso.










 Questi oli trattanti sono ricchi di acidi grassi insaturi e vitamine naturali hanno varie profumazione come le docce cremose e hanno un'intensa profumazione. Questi oli mi sono piaciuti molto anche se ho una maggiore preferenza per la profumazione al Limone.Con poche gocce è possibile trattare varie zone poichè anche esso è molto concentrato.L'olio all'Arnica invece cambia un pò dagli altri poichè è utilizzabile anche nei massaggi e serve per tonificare i tessuti  ed è utili prima o dopo lo sforzo muscolare. Pur avendo ricevuto dall'azienda questi prodotti in mini-taglie le ho utilizzate varie volte.Il prodotto intero da 100 ml costa 20 euro, come potete vedere il prodotto non è molto economico , ma se consideriamo che con un pò di prodotto riusciamo ad utilizzarlo in varie parti del corpo, possiamo valutare che il prodotto ha un ottimo rapporto qualità - prezzo.
Infine ho ricevuto un olio per la cellulite alla Betulla.


 Questo prodotto può essere utilizzato durante la gravidanza e durante l'allattamento.Quest'olio costa 19 euro circa per 100 ml di prodotto.Rende la pelle liscia morbida ed idratata, profuma delicatamente e rassoda la pelle rendendola tonica e compatta.

Olio nove mesi e Linea Baby
La gravidanza rappresenta un momento speciale nella vita di una donna che non solo sente il suo piccolo crescere giorno dopo giorno ma stabilisce un legame con lui. Per questo motivo è importante utilizzare prodotti cosmetici che rispondono alle elevate esigenze, poichè il benessere del bambino è strettamente legato a quello del suo piccolo.


 Olio nove mesi.


Quest'olio previene gli inestetismi della cellulite, è un'olio composto da mandorle dolci, jojoba e germe di grano.E' importante massaggiare sui fianchi,cosce,glutei e seno. Quest'olio mi è piaciuto particolarmente per l'odore molto gradevole ed anche perchè rende la pelle morbida ed elastica.


 Olio per il perineo e tisana per la mamma


 A partire dal 6 e 7 mese di gravidanza è possibile trattare regolarmente il perineo con un pò di olio. Il trattamento è utile per la preparazione al parto. Quest'olio è utilizzabile tre quattro volte alla settimana per 5-10 minuti, Questo prodotto è molto utile ed efficace, non l'ho provato personalmente ma l'ho fatto provare ad una mia amica che subito dopo averlo provato l'ha acquistato poichè si è trovata davvero molto bene. Mi ha consigliato inoltre di acquistarlo perchè può anche essere utilizzato per altre parti del corpo. Per quanto riguarda la tisana invece, testata sempre dalla mia amica , è ottima in quanto ha un aroma leggero e molto gradevole e inoltre favorisce il flusso di latte. Anche con esso si è trovata molto bene e dopo questa prova ha voluto acquistarle. Quindi anche questi prodotti sono davvero ottimi e consigliati.


                         


                                                          Linea baby
I prodotti della linea baby si prendono cura della pelle delicata del bambino grazie ai migliori ingredienti che la natura fornisce. Tutti i prodotti sono studiati dai migliori medici e ostetriche e sono dermatologicamente testati .
Di questa linea ho ricevuto : L'olio alla Calendula, crema protettiva alla Calendula, Calendula baby wash corpo e capelli,crema viso alla Calendula, crema fluida alla Calendula.

Quest'olio alla Calendula ha una consistenza sottile e offre una massima delicatezza per l'igiene quotidiana del bambino.La crema protettiva invece è ideale in caso di arrossamenti e irritazioni del bebe dovuti soprattutto dai pannolini.
Il babywash deterge il corpo ed i capelli del piccolo con particolare delicatezza per gli occhi.La crema viso protegge la pelle delicata del bambino trattando le zone particolarmente secche.La crema fluida infine è un'emulsione delicatamente profumata che idrata e rende morbida la cute è indicata anche per adulti. Questa linea mi è piaciuta molto , perchè può essere utilizzata sia per i bambini ma anche per adulti con la pelle sensibile.Questi prodotti sono molto efficaci , rendono la pelle morbida nutrita e adoro il loro profumo .....PROMOSSI.


                                                          SHAMPOO
Ho ricevuto infine due bustine monodose di shampi , trattante, equilibrante.

 Lo shampoo equilibrante alle Germe di Grano è indicato per capelli con forfora. Ha una formulazione tipo gel e fa poca schiuma. Una volta asciutti i capelli risultano molto morbidi e lucenti....L'unica pecca di questo prodotto è che dopo un giorno o due dal lavaggio i capelli risultano molto secchi..
Lo shampoo trattante al miglio invece ha un profumo molto fresco al pompelmo e menta. Rende i capelli lucenti ed idratati ed è ideale per tutta la famiglia o per chi fa dei lavaggi molto frequenti.


Ringrazio moltissimo l'azienda per questa meravigliosa opportunità .GRAZIE WELEDA.
E voi ragazze avete mai provato o sentito parlare di quest'azienda ? 
Baci alla prossima

23 commenti:

  1. a me piace molto la linea alla calendula avendo una pelle sensibile è il massimo...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. Ottima linea a mio parere. Grazie mille per la tua recensione

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo l'azienda ma sono molto incuriosita dagli olii

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand!!:) baciii

    RispondiElimina
  5. Non la conoscevo, ma i prodotti sembrano davvero ottimi
    Travel and Fashion Tips

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo brand, devono essere ottimi questi prodotti =)
    www.kulturalmentemoda.com

    RispondiElimina
  7. Questi prodotti sembrano ottimi, seguirò i tuoi consigli :)
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo marchio! Ti hanno inviato tante cose interessanti! :)
    Nicole
    The pink bow

    RispondiElimina
  9. Uso quotidianamente la linea alla calendula per mia figlia e la trovo davvero ottima!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  10. Perfetti questi prodotti, la calendula è ottima!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

    RispondiElimina
  11. non conosco il marchio e i suoi prodotti! rimendiero'

    RispondiElimina
  12. non li conosco...vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  13. mi ispira un sacco questo brand!
    se ti va passa a trovarmi :viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. adorabili colori

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  15. estremamente pratica l'idea di fare bustine mono dose di shampoo :D

    RispondiElimina
  16. Aun no probé esa marca , pero se ve muy buena! besos
    www.pattyaratablog.com

    RispondiElimina
  17. Conosco l'azienda ma non ho mai provato nulla. Le docce cremose mi ispirano un sacco! Quella al limone fa al caso mio :)

    RispondiElimina
  18. So che questi prodotti sono molto buoni, direi ottimi!

    RispondiElimina